La linea di spalmatura per adesivi acrilici è costituita da uno svolgitore duplex automatico con sistema di allineamento e gruppo taglio ed incollo bidirezionale, un gruppo traino con calandra in acciaio cromata e rullo pressore gommato, un elemento spalmatore adesivo acrilico base acqua di tipo a carrello con barra mayer multipla.
Il sistema di trascinamento vacuum integrato nella linea caratterizzato da un rullo vacuum con tavola gommata montato in ingresso tunnel; quest’ultimo – a 8 zone di lunghezza unitaria 4000mm – prevede l’apertura delle cappe (con soffierie in acciaio INOX e beccuccio rivestito di materiale antiadesivo) a libro tramite pistoni pneumatici, un tunnel coibentato e rulli in alluminio anodizzato con superficie antiadesiva comandati a mezzo motoriduttore. Il guida nastro in uscita tunnel è invece modello KAMBER ROLLER.
Il gruppo traino è composto da una calandra raffreddata con superficie cromata lucida e una in acciaio con superficie godronata e cromata, trattata antiaderente.
Per concludere abbiamo il modulo avvolgitore duplex automatico a bracci ricorrenti, con rullatura supplementare delle bobine in fase di avvolgimento e gruppo taglio/incollo bidirezionale.
Dati tecnici
- Velocità: 350 mt/1’
- Fascia utile di lavoro: 500÷1800mm
- Diametro max bobine in svolgitura: 1200mm
- Diametro max bobine in avvolgitura: 1200mm
- Peso max bobine: 1200kg
- Tavola rulli: 1000÷2000mm
- Diametri anime ammesse/consentite: 3’’ e 6’’
- Tensione massima del materiale: circa 100kg
- Materiale da spalmare: adesivo acrilico a base acqua
- Materiali trattati: film plastici e carta